La notte ha cambiato rumore

la notte ha cambiato rumoreA volte la nostra vita puó sembrare insignificante: la routine lavorativa, un uomo o donna da sposare, un destino già scritto nel nostro cielo.

Tutto è stato programmato e ponderato nei minimi dettagli, tranne il potere della passione. Quella passione, non per forza sentimentale, che ti spinge a rischiare, a cambiare rotta, a stracciare pagine di storia già scritte prima ancora di essere state vissute. La passione rimescola le carte, si nutre dell’adrenalina che cresce nell’incertezza, è miccia per la vita.

Così inizia La notte ha cambiato rumore di Maria Duenas, un romanzo concepito su uno sfondo storico che inteccia manualità, amore, avventura, istinto, bella vita e molta molta fortuna. 

Un libro prevalentemente per donne, da leggere con voracità e leggerezza, ma che non manca di attenzione e documentazione storica, come testimonia l’apprezzabile bibliografia finale.

Una storia inventata dunque, che puó instillare curiosità per la Storia spagnola reale e recente, della quale io onestamente conosco davvero poco.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...