Cose che non troverete in questo blog (e cose che invece spero troverete)

Il mio problema è che sono una smemorina, per usare un epiteto non troppo forte. Insomma, io dimentico le cose. Spesso. In particolare, dimentico le trame dei libri che leggo con la stessa velocità con la quale li divoro. Anche se, a dire il vero, dimentico anche quelli per cui impiego mesi di lettura. Ok, il concetto mi pare chiaro. Ora: l’idea di aprire questo blog, nasce dalla volontà di ricordarmi i libri che leggo. Cioè, se ci scrivo sopra, e poi me ne dimentico, posso sempre rileggere le mie impressioni, noo? Quindi, spero sia evidente che non ho la nessunissima intenzione di scrivere delle recensioni vere e proprie. O meglio: non ho intenzione di fare critica sui libri. Nessun riferimento a stili o correnti o paragone tra autori, o comunque, non solo questo. Vorrei trascrivere ciò che mi trasmette un libro, ciò che mi è piaciuto oppure no, e magari condividere con voi commenti e sensazioni, passioni e momenti, esperienze legate ai libri. Perché non sono un’esperta, e sono sicura ci siano persone molto più qualificate e appassionate di me. Ma almeno così, sono sicura di non dimenticarmi le trame!

11 thoughts on “Cose che non troverete in questo blog (e cose che invece spero troverete)

  1. non ho parole. . stupendo! leggerti mi solleverà dalle noie quotidiane. . un elogio alle persone appassionate come te.

  2. grazie ila!!! non potevo aspettarmi accoglienza più calorosa!! e per la passione..devo ringraziare una mia cara vicina di banco per ben quattro anni (se on ricordo male), lei sì che ne aveva(e ha) da vendere!! non so se la conosci… 😉

  3. grazie Lay!! E spero che i suggerimenti siano reciproci!! sono costantemente alla ricerca del prossimo libro da leggere! 😉

  4. ho già girato il tuo blog a un po’ di persone (mia mamma è in prima fila, imparerà anche ad usare internet per leggerti!……) e condividiamo le impressioni sul libro perfetto!

  5. ma grazie ila!!!! e allora aspetto con ansia le impressioni di tua mamma! (oltre alle tue chiaramente)! che il bello di scrivere sui libri è il confronto di opinioni! 😉

  6. ebbrava lamiolo!!! bella idea… in bocca al lupo per questa nuova avventura letteraria!

  7. Anch’io faccio molta fatica a ricordare la trama, ma è anche vero che non vi do troppo peso. A me piace ricordare le sensazioni che mi hanno attraversata durante la lettura… Se faccio confronti con altri autori e opere è come se facessi un confronto con la mia esperienza.

Rispondi

